Come vestirsi ad un funerale
I funerali si rivelano uno dei momenti più tristi nella vita di un uomo. In questo caso, tutti dobbiamo attenerci a un codice di condotta accurato, che includa anche un’apparenza adeguata. Un abbigliamento adeguato si è rivelato essenziale per onorare la memoria del defunto. Fino a pochi anni fa questo tipo di cerimonia funebre offriva un aspetto elegante e formale, mentre oggi è tollerato un abito piuttosto semplice e discreto. Quindi, trattandosi di un momento molto serio, è molto importante anche scegliere il look giusto per evitare sguardi indiscreti.
Come vestirsi ad un funerale in estate
A seconda del periodo dell’anno in cui ti trovi, è molto importante scegliere il look per il funerale nel modo giusto. Per lo più in estate, i colori accesi e le fantasie floreali sono usati in abbondanza, anche se scegliere quello giusto è molto importante. Tuttavia, la prima cosa da eliminare sono le minigonne e gli shorts e gli abiti scollati o troppo attillati. È meglio scegliere scarpe comode come ballerine o sandali, purché tu sia abbastanza sobrio. Sono assolutamente vietati tacchi a spillo, infradito e scarpe da ginnastica.
Come vestirsi ad un funerale inverno
Sebbene i leggings siano ampiamente utilizzati in inverno, non sono adatti per i funerali. È molto meglio scegliere pantaloni neri e semplici. Anche un paio di jeans è accettabile purché non ci siano strappi, scritte o accessori eccessivamente vistosi. Questo può essere combinato con una camicia scura o una giacca piuttosto sobria. Puoi anche scegliere un abito con gonna o pantaloni neutri o scuri.
Errori da evitare ad un funerale
Una cosa molto importante è sicuramente il trucco. In questo caso, è meglio scegliere qualcosa di leggero, soprattutto qualcosa di impermeabile. La soluzione perfetta è usare il fondotinta insieme a rossetto e ombretto abbastanza sofisticati.
Gli occhiali da sole sono un accessorio che può essere indossato solo dai parenti del defunto, non se fossero amici o conoscenti.
Quando bisogna prestare attenzione al defunto e alla sua famiglia, anche evitare acconciature troppo complicate è molto importante.
Non è necessario scegliere abiti neri, basta evitare di scegliere colori troppo accesi o fluo.
I gioielli possono essere scelti, ma come accennato in precedenza, è molto importante non scegliere qualcosa di appariscente.
La stessa regola vale per ombrelli e accessori vari, devono essere di una tonalità abbastanza sobria, e per le borse sono ammessi, ma devono essere di dimensioni molto contenute e devono essere di colore nero scuro.